L’ONG TAMAT PARTECIPA A UN CAMPO DI LAVORO SULLA RIFORESTAZIONE

  • 26 07 2019
Una delegazione di TAMAT e delle altre ONG incontra Sua Eccellenza Naba Saga I di ISSOUKA e il parroco, Koudougou, Burkina Faso, 25 agosto 2019

Una delegazione di TAMAT e delle altre ONG incontra Sua Eccellenza Naba Saga I di ISSOUKA e il parroco, Koudougou, Burkina Faso, 25 agosto 2019

Su iniziativa dell'Associazione dei Compagni Costruttori del Burkina Faso (Association des Compagnons Bâtisseurs du Faso), un'associazione locale di giovani, si è tenuto a Koudougou, un campo di lavoro e formazione sulla riforestazione, nello specifico a Reo, dal 25 luglio al 05 agosto 2019.

Sul tema "Quale contributo dei giovani alla lotta contro la desertificazione e l'insicurezza in Burkina Faso: questioni e prospettive”, il campo di lavoro e formazione sulla riforestazione a Koudougou ha riunito giovani studenti di Ouagadougou, Koudougou, Ouayougouya e Bobo Dioulasso, ma anche del Togo e della Francia.

È nella struttura del liceo provinciale di Koudougou che i partecipanti hanno stabilito il loro quartier generale.

Organizzato con il patrocinio del Ministro dell'Ambiente, della qualità della vita e dell’Economia Verde, Nestor Batio BASSIERE, sponsorizzato dal Ministro dell'agricoltura e dello sviluppo idro-agricolo, Salifou OUEDRAOGO, e sotto la co-sponsorizzazione del Sig. de Moumouni DIALLA, Presidente del Consiglio Nazionale dei Giovani, a questo Campo di lavoro hanno partecipato ONG e associazioni locali, tra cui anche TAMAT.

Data la rilevanza del tema e del target di riferimento,  i giovani,  capaci  di guidare lo sviluppo di una nazione, Tamat ha partecipato a queste attività come partner, al fine di sostenere l'iniziativa che ha per obiettivo la salvaguardia dell’ambiente.

Il campo di lavoro ha effettivamente iniziato le attività il 25 luglio con una serie di incontri con le autorità istituzionali, tradizionali e religiose; l'obiettivo era quello di informare ogni attore, di sollecitare il loro sostegno e soprattutto raccogliere i loro consigli e benedizioni.

Così, una delegazione composta dai membri del comitato organizzatore, da alcuni rappresentanti della ONG Tamat, sono stati ricevuta da Sua Eccellenza Naba Saga I di ISSOUKA, alla presenza del parroco.

È stata una buona occasione per Yacouba ZI e Florentin TOUGOUMA, per presentare l'ONG Tamat e i suoi progetti in Burkina Faso, tra cui RASAD, a  Naba Saga I di ISSOUKA e al parroco.

Brochure e opuscoli di Tamat e del progetto RASAD sono stati consegnati a Naba Saga I d’ISSOUKA dal rappresentante paese Tamat e capo progetto RASAD, Denisa R. SAVULESCU.

Naba Saga I d’ISSOUKA ha accolto con favore la visita della delegazione, accogliendo con favore l'iniziativa, e fornendo consigli e benedizioni per il buon funzionamento del campo di lavoro e formazione sulla riforestazione.

Aggiungi un commento